Mercoledì 20 e 27 marzo presso alle ore 18.30 presso la sede del Centro Servizi Volontariato inViale Cittadella 30 a Modena è in programma il primo percorso formativo per volontari WelcHome. Il percorso è rivolto a cittadini/volontari singoli che vogliono dare un proprio contributo di tempo per sostenere i percorsi di accoglienza e integrazione dei ragazzi ospiti delle famiglie che aderiscono al progetto di accoglienza WelcHome, promosso dal Comune di Modena e dall’associazionismo locale nei confronti di minori stranieri non accompagnati.
Programma 20 marzo 2019 - Chi sono i minori stranieri non accompagnati? Ne parliamo con Francesca Ronzani (Comune di Modena) e Cecilia Benassi (Psicologa del progetto).
27 marzo 2019 - Ruolo del volontario a supporto delle famiglie e dei ragazzi Welchome World Cafè con le famiglie WelcHome e le associazioni aderenti al progetto volto a individuare e condividere le attività di volontariato richieste per supportare i ragazzi. Seguirà successivamente un momento esperienziale con una famiglia WelcHome, per toccare con mano un momento di quotidianità dei ragazzi in una situazione informale, che preveda un invito a cena o altra esperienza di condivisione.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI AL PERCORSO FORMATIVO formazione@volontariamo.it - 059212003